Privacy Policy

In questo documento si descrivono le modalità del trattamento dei dati personali da parte della società Sammael Srl, Via Nuova 53/E, 40023 Castel Guelfo di Bologna (BO).

Il trattamento dei dati personali degli ospiti e degli utenti del sito web si basa su principi di liceità e correttezza in ottemperanza delle vigenti normative nazionali e comunitarie utilizzando misure idonee di sicurezza a protezione dei dati e più in generale dei diritti della privacy dei clienti.

Il presente documento viene fornito come breve informativa ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/2016 Regolamento Europeo in materia di privacy, nonché ai sensi del provvedimento in materia di cookie n. 229 dell’8 maggio 2014.

Utilizzando uno qualsiasi dei nostri servizi e/o accettando la presente Informativa, il cliente acconsente alla raccolta e all’uso delle informazioni personali come di seguito descritto.

1. Identità del Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è identificato nella persona del legale rappresentate della società Sammael Srl, con sede legale in Castel Guelfo di Bologna (BO) – Cap 40023 – Via Nuova 53/E, P.IVA 03410821205, mail: hotelsferrara@gmail.com,
Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati di cui è in possesso.

2. Responsabile del Trattamento

Il responsabile del trattamento è dati è Sammael Srl, raggiungibile all’indirizzo email: hotelromagnacesena@gmail.com

3. Luogo del Trattamento

I Dati sono trattati presso le sede legale e operativa del Titolare, in forma cartacea e/o mediante strumenti elettronici, ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.

4. Dati soggetti al trattamento

I dati raccolti possono essere:
• nome, cognome, luogo e data di nascita, luogo di residenza, nazionalità, estremi del documento di riconoscimento;
• indirizzo di posta elettronica, numero di telefono e/o fax;
• informazioni sui soggiorni, incluso data di arrivo e partenza, richieste speciali e preferenze sui servizi (preferenze su camere o altro);
• numeri di carte di credito/debito e altre informazioni correlate; informazioni bancarie, indirizzo di fatturazione e altri dati riguardanti le modalità di pagamento;
• dati raccolti tramite l’impiego di sistemi di telecamere a circuito chiuso, chiavi elettroniche e altri sistemi di sicurezza;
• in casi limitati, relativi al credito dei clienti.
• preferenze di varia natura, previo consenso scritto ed esplicito, riguardo azioni di marketing e comunicazioni commerciali;
• dati necessari a soddisfare richieste particolari (ad esempio condizioni di salute che richiedono una sistemazione specifica);
Nel corso di organizzazione e/o svolgimento di Eventi, saranno registrate le specifiche dell’evento o della
riunione, la data, il numero degli ospiti, i dettagli sulle camere per gli ospiti e, per gli eventi aziendali, le informazioni sull’Organizzatore (budget annuale, numero di eventi sponsorizzati ogni anno, ecc…) nonché anche informazioni sugli ospiti componenti il gruppo o partecipanti all’Evento.

Il Titolare del Trattamento s’impegna a non raccogliere e a non trattare i dati particolari in base all’art. 9 del R.E. n. 679/2016 GDPR relativi ad origine razziale o etnica, opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, appartenenza sindacale, dati biometrici identificativi della persona, dati relativi allo stato di salute o alla vita e all’orientamento sessuale.

5. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati ha le seguenti finalità:
a) Eseguire gli obblighi contrattuali e normativi, in particolare quelli di pubblica sicurezza, contabili e fiscali;
b) Gestire i rapporti con la clientela (corrispondenza, preventivi di spesa, ecc..);
c) Difesa in giudizio;
d) Inviare offerte promozionali, previo consenso scritto ed esplicito, di aggiornamento delle tariffe e offerte commerciali, a mezzo posta ordinaria, email, telefono o fax;
e) Trasferire messaggi e/o telefonate in camera, previo consenso scritto ed esplicito, nonché la comunicazione dei dati al fine esclusivo di consentire il ricevimento della corrispondenza e/o di cose.

6. Natura e base giuridica del trattamento

Per le finalità di cui al punto 4. a), b) c), la raccolta dei dati personali è obbligatoria e il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di usufruire dei servizi richiesti. L’espletamento del contratto è base giuridica per la richiesta di queste informazioni.
Per le finalità di cui ai punti d) e) il conferimento dei dati è facoltativo e non impedisce l’erogazione dei servizi richiesti.

7. Destinatari e ambito di diffusione dei dati

I dati personali saranno trattati da soggetti appositamente nominati dal titolare del trattamento dei dati in qualità di responsabili del trattamento dei dati e/o autorizzati al trattamento degli stessi; tali soggetti tratteranno i dati solo qualora necessario in relazione alla finalità del conferimento e solo nell’ambito dello svolgimento dei compiti loro assegnati dal titolare del trattamento, trattando esclusivamente i dati necessari allo svolgimento di tali compiti e compiendo le sole operazioni necessarie all’esecuzione degli stessi.
Inoltre, i dati personali potranno essere comunicati ad eventuali soggetti terzi, quali:
Società o professionisti esterni che erogano specifici servizi e che svolgono specifici incarichi per conto del titolare del trattamento dei dati (quali, a titolo di esempio non esaustivo, consulenza e assistenza contabile, amministrativa, fiscale, gestione dei sistemi informativi aziendali, gestione dei sistemi di prenotazione on-line, etc), solo qualora ciò risulti necessario per espletare i servizi di prenotazione e per gestire gli adempimenti precontrattuali, contrattuali, amministrativi, contabili, fiscali e di Legge connessi, istituti di credito, e qualora necessario, a società finanziarie, di recupero, tutela e cessione del credito, per la gestione delle transazioni economiche legate alle procedure di pagamento on-line, studi legali e avvocati, per la eventuale tutela dei diritti contrattuali, organi di Stato centrali e periferici, enti Pubblici e altri Istituti per eventuali obblighi di Legge;
In ogni caso, i dati personali non saranno oggetto di diffusione.

8. Tempo di conservazione dei dati

I dati sono generalmente trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dal Cliente. I dati relativi alla fatturazione o agli obblighi fiscali sono conservati per il periodo richiesto dalle vigenti normative tributarie e fiscali. Il consenso facoltativo espresso al trattamento dei dati ha validità per 10 anni a partire dalla data di espressione del consenso.
I dati relativi al soggiorno (data di arrivo e partenza, numero componenti del nucleo familiare, provenienza, sistemazione e servizi offerti) sono anonimizzati dopo 10 anni e conservati sotto tale forma con il solo scopo di analisi statistiche e di mercato volte ad ampliare e migliorare i servizi resi alla clientela.

9. Accesso ai dati e revoca del consenso

In qualsiasi momento può essere richiesto al Titolare del trattamento l’accesso ai propri dati personali, la revoca, totale o parziale, del consenso al trattamento dei dati precedentemente fornito.

10. Diritti degli interessati

Con riferimento all’art. 15, 16, 17, 18, 20, 21 del GDPR 679/2016 Regolamento Europeo, il soggetto interessato esercita i suoi diritti rivolgendosi al Titolare del Trattamento dati:

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10. Diritti degli interessati

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Martur srl, via G. Carducci 5 – 71019 Vieste (FG), mail: hotelromagnacesena@gmail.com

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Contenuti

Per quanto possibile, il Titolare si impegna ad aggiornare i contenuti e le informazioni nel sito web. Il Titolare non si assume nessun tipo di responsabilità per quanto riguarda l’attualità, la correttezza e/o completezza delle informazioni fornite. Nessuna responsabilità per eventuali danni materiali e/o immateriali derivanti dall’utilizzo, diretto o indiretto, delle informazioni fornite, può essere riconosciuta al Titolare. In caso di conflitto tra informazioni presenti nel sito, fa fede la comunicazione diretta con l’azienda Martur srl.

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